Paura del dentista? COMFORT-IN l’anestesia con la siringa senza ago

  1. Home
  2. Paura del dentista? COMFORT-IN l’anestesia con la siringa senza ago

Paura del dentista? COMFORT-IN l’anestesia con la siringa senza ago

La nuova frontiera tecnologica che sostituisce l’anestesia tramite siringa

Chi non ha paura di andare dal dentista alzi la mano...

La paura del dentista ci accompagna fin da quando siamo bambini. È una paura che, in forme lievi, colpisce buona parte della popolazione. Purtroppo spesso proprio a causa della paura si tende a rimandare la visita dal dentista, mentre è molto importante in tutte le fasi della vita età per età. Forse non tutti sanno che almeno una volta l’anno è importante andare dal dentista per fare un controllo sulla nostra salute dentale. In fondo, una carie bloccata sul nascere si risolve più facilmente che una carie in stato avanzato, evitando così trattamenti invasivi e spese.

Le situazioni che più spaventano sono: l’estrazione di un dente e l’iniezione dell’anestesia.
Da sempre, il terrore più grande che i più bambini hanno quando vanno dal dentista, insieme a molti adulti è l’anestesia.

Allora perché non inventare un metodo che non faccia sentire dolore?

E oggi finalmente è possibile fare l’anestesia senza sentire il minimo dolore. Pensate che sia uno scherzo?

No, è tutto vero e si chiama Comfort-in!

Comfort-in è la nuova frontiera tecnologica, che sostituisce i vecchi metodi tradizionali dell’anestesia tramite siringa, con un apparecchio dotato di siringa senza ago e apposito dosatore.

Come funziona:
A differenza della siringa, Comfort-in rilascia il prodotto da iniettare, tramite l’alta velocità, creando un ago fluidico, e penetrando la parte interessata in meno di 1/3 di secondo, raggiungendo il medesimo risultato, senza buco.

I vantaggi:
Comfort-in è indolore, ovviamente non bucando la parte, il dolore provocato dall’ago non ci sarà. La maggior parte dei pazienti che lo hanno utilizzato hanno riportato l’assenza di dolore. Qualcuno ha avuto la sensazione di una lieve pressione o di un pizzico al momento dell’infusione.
È sicuro, non penetrando la pelle, si eviteranno eventuali infezioni, trasmissioni di malattie infettive e eventuali punzioni accidentali dell’ago.
Pratico e facile da utilizzare. Pronto all’uso in pochi e semplici passaggi. Può essere utilizzato anche dai pazienti per auto iniezione in tutta libertà. Comfort-in è uno strumento facile da manovrare, sicuro (è conforme alle normative UE) e veloce, è in grado di iniettare la sostanza in circa 1 – 3 di secondi.
Ultimamente si sente parlare spesso di odontoiatria estetica. L’odontoiatria estetica è quella branca che ci dà l’opportunità di valorizzare il sorriso e quindi si occupa di sbiancamento dei denti pigmentati, implantologia, estetica del sorriso, restauri dentali). 

Ora potrete stare tutti più sereni quando andrete dal dentista!

Lo Studio Dentistico Stacchiotti, ovviamente non può certo farsi mancare quest'innovazione tecnologia e a breve disporrà anche del Comfort-in. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con (*)

Digita il testo contenuto nell`immagine